Scope e sacchi per "Puliamo Badia"

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2015, 05:59
(F.Ros.) Scope e sacchetti in mano per ripulire la città dai rifiuti abbandonati. Sabato prossimo torna "Puliamo Badia", l'iniziativa di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. Negli anni si è cercato di coinvolgere i ragazzi delle scuole e di promuovere la partecipazione. Si spera quindi in una buona risposta da parte della cittadinanza. La buona volontà non manca.
Anche quest'anno il gruppo di volontari si riunirà sabato, con ritrovo dalle 9 alle 14,30 in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Da qui ci si sposterà negli angoli della città maggiormente interessati dal triste fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti. Dai parchi agli accessi all'Adige. Il consiglio è di indossare vestiti comodi, scarpe vecchie o stivali.
La novità di questa edizione è il pomeriggio di giochi organizzato dalle 15 circa nella cornice di parco Munari. Un'occasione per imparare divertendosi insegnando ai più piccoli il rispetto dell'ambiente con una serie di giochi a tema. Non a caso il Comune ha raccolto l'appoggio della cooperativa sociale Tam Tam, che avrà il compito di coinvolgere i ragazzi nel recupero dei rifiuti. L'iniziativa si avvale inoltre della fattiva collaborazione dei giovani di Idee per Badia e dell'azienda Ecoambiente.
© riproduzione riservata