I grandi alberghi si sfidano In laguna vele e skipper vip

2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2015, 05:58
I grandi alberghi veneziani tornano a sfidarsi in laguna. Il 17 ottobre prossimo 9 maxi yacht abbinati all'hôtellerie di lusso veneziana si sfideranno nel cuore di Venezia nella seconda edizione del Venice Hospitality Challenger, presentata ieri mattina presso l'Hotel Monaco e Grand Canal.
La partenza alle 13 dalla Punta della Dogana e dopo vari snodi in laguna l'arrivo verrà posizionato in Bacino San Marco. «Sarà spettacolare per il pubblico - ha commentato l'organizzatore Mirko Sguario - con questo evento, grazie anche al Marina di Santelena, Venezia si apre al mondo dello yachting più esclusivo».
A bordo nomi illustri della vela internazionale. In primis Paul Cayard, lo skipper che nel 1992 ha portato alla vittoria Il Moro di Venezia nella Louis Vuitton Cup per poi entrare in Coppa America contro gli americani. Sarà a bordo di Anywave abbinato al Belmond Hotel Cipriani, mentre questa volta Il Moro sarà nelle mani dello skipper chioggiotto Claudio Carraro abbinato a The Gritti Palace a Luxury Collection Hotel. Al timone del Maxi Yena del Cà Sagredo Hotel ci sarà il nove campione italiano e nove podi mondiali Furio Benussi. JW Marriott Venice Resort & Spa gareggerà con Kiwi con a bordo lo skipper Andrea Pesaresi, mentre The Westing Europa & Regina regatterà con Paolo Montefusco a bordo di Indrusa e l'Hotel Danieli con Mauro Pellaschier a bordo di Ancilla Domini. Pendragon, con lo skipper Salvatore Eulisse, vincitore dello scorso anno, rimarrà abbinato all'Hilton Molino Stucky Venice. Infine le due new entry del Trofeo: Palazzina G, che scenderà in acqua con Our Dream con a bordo Mafio De Luca e Hotel Centurion che a bordo di Shining avrà il croato Zeliko Perovic. Per i primi tre classificati, tre riproduzioni del Corno Ducale di colore blu, opera dalla scuola del vetro Abate Zanetti, oltre ai premi in denaro.
© riproduzione riservata