Rifiuti e acqua del sindaco I Papu ancora testimonial

2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2015, 05:49
PORDENONE - Dopo il successo delle precedenti tre serie di spot, Andrea Appi e Ramiro Besa, per tutti i Papu, per stimolare i cittadini a tenere comportamenti virtuosi nello smaltimento dei rifiuti in città, hanno vestito ancora una volta i panni delle arizille e simpatiche vecchiette Lidia e Fernanda. In particolare nei tre sketch commissionati da Gea i popolari comici pordenonesi, con la loro proverbiale ironia, ci ricordano che gli ispettori ambientali sanzionano gli incivili autori degli abbandoni, che i rifiuti ingombranti possono essere portati gratuitamente all'ecocentro e che, per preservare il decoro urbano, bisogna rispettare il calendario della raccolta porta a porta. Nel video commissionato da Hydrogea, invece, i Papu invitano a consumare l'acqua del Sindaco.
Economica (costa centinaia di volte in meno di quella imbottigliata), comoda (arriva direttamente a casa) e sicura (viene controllata continuamente), l'acqua erogata dall'acquedotto civico è anche ecologica.
Consumarla, infatti, significa limitare l'utilizzo delle bottiglie di plastica ovvero ridurre la produzione dei rifiuti e l'inquinamento.
Gli spot, in due dei quali sono stati reclutati come comparse anche il sindaco Pedrotti e l'assessore Conficoni, sono pubblicati sul sito internet del Comune.
Per favorirne la diffusione vengono anche proiettati sugli schermi di Cinemazero e trasmessi da Telepordenone.
Questa efficace e divertente campagna di comunicazione, evidenzia l'assessore all'ambiente Nicola Conficoni, dimostra come, nonostante Pordenone abbia già raggiunto traguardi significativi, non manca la tensione a migliorare.
L'iniziativa, sottolineano Luca Mariotto e Giovanni Dean, amministratori unici di Gea e Hydrogea, attesta come le società partecipate siano radicate nel territorio e fattivamente impegnate a tutelare l'ambiente anche attraverso una costante azione di informazione e sensibilizzazione.
© riproduzione riservata