Caldo torrido e lungo ponte per Ss. Pietro
e Paolo: Roma si svuota, assalto alle spiagge

Caldo torrido e lungo ponte per Ss. Pietro e Paolo: Roma si svuota, assalto alle spiagge
di Lorena Loiacono
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 03:35 - Ultimo aggiornamento: 07:17
A Roma, ieri, è scoppiata l'estate. Le temperature non hanno deluso le aspettative e i romani, approfittando della ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, hanno preso d'assalto il litorale con fine serata da fuochi d'artificio.





Un lunedì di festa, ieri, all'insegna delle spiagge sovraffollate e delle inevitabili file da incubo per il rientro. Proprio come una normale domenica di agosto. E così che Roma si è svuotata: Centro deserto, sotto gli occhi di increduli gruppi di turisti, e ressa in riva al mare per la gioia dei balneari che hanno potuto così dare il via ufficiale alla stagione stiva con incassi che lasciano ben sperare.



Salvo poi tornare tutti in città per i rituali appuntamenti con la celebrazione dei Santi Patroni.

A cominciare dall'imperdibile Girandola di Castel Sant'Angelo. Un appuntamento da oltre 100 mila spettatori: il via verso le 21.30 per dare inizio a circa 22 minuti di spettacolo pirotecnico a cascata sul cielo che sovrasta l'ex mausoleo di Adriano. L'evento è stato patrocinato dal Mibact e dal Polo Museale del Lazio, dall'Assessorato alla cultura del Campidoglio e dal Pontificio Consiglio della Cultura.



Fuochi d'artificio anche ad Ostiense, ieri sera, per la festa dei Santi Pietro e Paolo organizzata come ogni anno presso la Basilica San Paolo fuori le Mura con danze popolari e spettacoli teatrali, concerti e bande musicali. Ma non solo, nel pomeriggio è partita anche la prima edizione della regata di canottaggio La coppa della Girandola dal Reale, organizzata dal Circolo Canottieri Tevere Remo in collaborazione con il Comitato regionale Lazio della Fic e la partecipazione dei circoli storici romani: durante la gara gli spettatori hanno assistito a una parata delle imbarcazioni storiche a Castel Sant'Angelo, illuminate dalle luci delle fiaccole degli equipaggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA