Bimbo di 11 anni morso da uno squalo
in Florida: salvato in tempo dai bagnini

Uno squalo
Uno squalo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 09:13
NEW YORK - Una passeggiata in riva al mare poteva trasformarsi in tragedia, per un bambino di 11 che, mentre camminava in acque poco profonde nel mare davanti a Cocoa Beach, in Florida, è stato morso ieri mattina a un polpaccio da uno squalo: i bagnini lo hanno soccorso e aiutato a uscire dall'acqua, e poco dopo è arrivato un elicottero che lo ha trasportato all'ospedale pediatrico Arnold Palmer di Orlando.



Lo riferiscono fonti della stampa locale, secondo cui al momento non si hanno notizie sulle sue condizioni, mentre poco dopo l'incidente le autorità hanno imposto nella zona il divieto di balneazione per circa un'ora, seguendo una procedura standard per casi del genere.



Il 29 maggio scorso, sempre a Cocoa Beach, è stata morsa da uno squalo anche una ragazzina di 14 anni. Ha subito gravi ferite, ed è stata ricoverata in un'ospedale di Cape Canaveral. Lo stesso giorno, a New Smyrna, a circa un centinaio di km di distanza, è stata inoltre morsa una ragazza di 19 anni, che camminava a sua volta in acque poco profonde. È stata morsa ad un piede, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, ed è stata medicata sulla spiaggia.