Inizia con un'ora di ritardo la finale provinciale allievi che vede il Torre meritatamente

2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Giugno 2015, 05:57
Inizia con un'ora di ritardo la finale provinciale allievi che vede il Torre meritatamente superare la Vigolimenese. Partita già decisa nel primo tempo, chiusa sul risultato di 3-0 a favore della squadra allenata da Marcato.
Si parte con la Vigolimenese in avanti, ma la prima occasione è per il Torre: discesa in percussione di Piryo fermata in angolo dall'uscita di De Crescenzo. Al 14' i cittadini passano: Cecconi riceve palla sul dischetto del rigore, si gira e fa secco il portiere. Accusa il colpo la Vigolimenese e due minuti dopo subisce la seconda rete: Russi partito sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a De Crescenzo e lo supera con un preciso destro. Al 20' e al 21' si fa vedere Turatello, ma in entrambe le occasioni viene stoppato in angolo.
Triangolo perfetto al 24' con El Hari di fronte a Saretta che si salva con i piedi. Ci riprova Vacariu, ma la sua conclusione a pelo d'erba viene respinta in tuffo dal numero uno ospite. Al 33' il tris: Russi controlla, finta e insacca. Annullata una rete per parte nel finale del primo tempo per due fuorigioco molto discutibili.
Si ritorna in campo per la ripresa. La Vigolimenese prova ad accorciare le distanze con un rasoterra di Polato, ma Saretta è vigile e respinge. Cominciano ad affiorare i crampi. Al 23' Santi parte da metà campo e arriva a tu per tu con de Crescenzo, ma non inquadra la porta. Il Torre controlla la gara e dopo il valzer dei cambi e l'espulsione un po' severa di Ceccato (43') può finalmente alzare al cielo la Coppa.
Una nota di merito per Stanca, Santi e Russi per il Torre; in evidenza anche Polato e Turatello della Vigolimenese.
(((cavinatoo)))