Auto sulla folla, un testimone: «Quell'auto ci ha sfiorato, salvi per miracolo»

Auto sulla folla, un testimone: «Quell'auto ci ha sfiorato, salvi per miracolo»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 22:16
Daniel Panek 27 maggio 22.06.40





«Quelle immagini... Non le togliero mai dalla testa». Daniel è un testimone del drammatico incidente avvenuto in vi mattia Batistini. Solo per miracolo non è stato investito dall'auto in fuga guidata dai rom. Stava andando a prendere l'autobus con la fidanzata. Se solo avesse corso di più per raggiungere la fermata... «Erano le 19,50 - racconta - Correvo con la mia ragazza per prendere l'autobus che stava per passare. Ero appena uscito dalla metro e avevo il semaforo verde quando sento un clacson e delle persone strillare, stavo sulle strisce e all'improvviso, da dietro l'autobus 46 sbuca una Lancia station wagon grigio chiaro e investe le persone a un metro avanti a me».



Ancora sconvolto per quello che ha visto e soprattutto per aver sfiorato la morte, continua:
«In preda al panico urlo e penso che gli si siano rotti i freni, Ma vedo dietro una volate della polizia con sirene accese.
La macchina fa sobbalzare in aria quasi una decina di persone. Un rumore indimenticabile. Sono corso via nella metro in compagnia della mia fidanzata, entrambi in preda al panico. Se solo penso che potevo correre più veloce e trovarmi tra le vittime... Ringrazio Dio e chiunque vegli su di me per avermi salvato la vita, anche se quel rumore... quelle immagini... non le togliero mai dalla testa
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA