Castellammare, tour dell'Esercito Italiano a scuola: migliaia di giovani coinvolti

Castellammare, tour dell'Esercito Italiano a scuola: migliaia di giovani coinvolti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2015, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 14:59

Castellammare di Stabia. Grande affluenza di giovani per la manifestazione che si è svolta ieri mattina sull’arenile di Castellammare di Stabia.

L’evento aveva per titolo “Scuola…..Spiaggia e…..un mare di Sport” ed era patrocinato dal Comune. Una giornata organizzata dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ed il Coni di Napoli, in collaborazione con l’Università agli studi di Napoli Federico II e l’Unione Stampa Sportiva Italiana. Presenti gli infopoint per l'arruolamento coordinati dal tenente colonnello Antonio Grilletto.

L’evento, programmato per gli alunni delle scuole di Napoli e Provincia ha previsto attività sportive in spiaggia e a mare con la realizzazione di un villaggio delle attività motorie; dalla pallamano al Beach Volley , il Beach Tennis, il Beach Soccer, la Vela, il Canottaggio, tanti altri “beach games”.

Presenti anche Unità dell’Esercito Italiano e la Fanfara dei Bersaglieri della Brigata “Garibaldi” di Caserta.

Insieme all’assessore allo Sport, Antonio Sanges, presente il sindaco Nicola Cuomo che ha dato il via ai giochi dichiarando: «Per il secondo anno consecutivo abbiamo ospitato sul nostro bellissimo arenile quest’importante manifestazione che mette in risalto i valori dello sport dell’istruzione e della legalità. Vedere migliaia di giovani divertirsi all’aperto è stato uno spettacolo emozionante. L’anno prossimo la manifestazione si svolgerà in uno scenario ancora più bello poiché saranno completati i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione della villa comunale e spero presto si possa festeggiare tutti con un tuffo nelle nostre acque recuperate alla balneabilità».