Fate largo ai Bikers Carabinieri Puglia
Salento invaso da 800 motociclisti/Video

Uno dei motoraduni nazionali dei Bikers Cc Puglia
Uno dei motoraduni nazionali dei Bikers Cc Puglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2010, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 18:42
LECCE (20 maggio) - Ore 11, parola d'ordine: invasione. Passione, libert e condivisione si incontrano nel Salento che sar invaso da 800 motociclisti. Sono i bikers Carabinieri Puglia che si ritroveranno a Vernole (in provincia di Lecce) per il quinto motoraduno nazionale.
Una tre giorni organizzata dai Bikers Cc Puglia che raggruppa motociclisti appartenenti all'Arma e simpatizzanti delle due ruote.

Ricco il programma di appuntamenti: si parte alle 11 con la presentazione ai box di check-in a Vernole (LE), nella piazza principale, per l'accoglienza e la registrazione presso gli stand. Poi la sistemazione in alloggio.

Alle 19 ritrovo in piazza a Vernole per poi raggiungere l'aeroporto Lecce-Lepore per la prima serata salentina. Serata Folklo-Eno-Gastronomica con il gruppo “Scomoda-Mente” tribute-band dei Negramaro.



Sabato i bikers gireranno in lungo e in largo il Salento motogiro del Salento: si passerà dagli Alimini per poi raggiungere Otranto, Santa Cesarea Terme e percorrendo la litoranea adriatica si arriverà fino a Santa Maria di Leuca. Tra un aperitivo e una sosta si raggiungerà zona le Pesculuse per pranzare presso lo stabilimento balneare “Le Maldive del Salento ”.

la serata prevede un altro appuntamento gastronomico e musicale organizzato nell'aeroporto Lepore. Sul palco si esibirà il gruppo "Rocking-Fingers" .



La domenica invece i bikers si avventureranno in escursioni e visite organizzate nell'Oasi naturale delle Cesine e al borgo medievale di Acaya. Dopo prazo i bikers saluteranno il Salento.

Il raduno salentino, dicevamo, è il quinto nazionale. Lo scorso anno i bikers carabinieri Puglia si sono dati appuntamento in Sardegna.



A accompagnare gli “ospiti” durante la loro permanenza salentina ci saranno i motociclisti del Taurus Team che faranno da supporto ai bikers durante i trasferimenti da un posto all'altro del Salento. Una forma di collaborazione a accoglienza che nasce da una passione comune: quella per le due ruote.



Guarda il video a cura di Maria Grazia Fasiello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA