Il Volo, la denuncia choc di un albergatore: «Camera distrutta». La replica: «Notizia falsa»

Il Volo
Il Volo
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Settembre 2015, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 19:08


Parla Danilo Ciotti (ufficio stampa de Il Volo): «Non c'è una foto che comprovi le accuse»



«Camere messe a soqquadro dopo che erano state appena rifatte, bagni sporchi di urina e sciacquoni non tirati. Sui muri di una c’erano anche strisciate di feci».





Così un albergatore di Locarno ha denunciato a Libera Tv quello che "Il Volo" avrebbe fatto nel suo hotel. Accuse tutte da dimostrare, però. I tre ragazzi, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si trovavano in Ticino per la registrazione di una trasmissione della televisione pubblica tedesca ZDF. Il trio avrebbe alloggiato nell'albergo a tre stelle insieme a altre due ragazze ma quello che gli addetti delle pulizie hanno trovato in stanza è stato scioccante. Una ricostruzione che uno dei tre cantanti ha smentito su Twitter, messaggiando con Selvaggia Lucarelli. Smentita poi arrivata su Rtl 102.5 dall'addetto stampa del trio famoso in tutto il mondo.



L'addetto stampa del gruppo ha cercato di ridimensionare la vicenda: «È vero che non amano la moquette per una questione di allergie ma escludo che abbiano provocato danni intenzionalmente. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi». Sembra che poi i tre si siano recati in un albergo a 5 stelle di Ascona. La notizia è riportata anche da altri quotidiani online come ticinonews.ch, Dagospia e Il giornale.











Pronta la replica de Il Volo su Twitter. Gianluca risponde alla notizia annunciando una azione legale: «Mamma mia quanta gente invidiosa!! Bha...» ha scritto in un primo post. Successivamente il cantante ha scritto, rispondendo a Selvaggia Lucarelli: «Questa notizia non risponde a verità.Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi!C'è troppa cattiveria in giro».



Su Il Fatto Quotidiano il portavoce de Il Volo ha smentito l'accaduto (leggi tutto qui). Questo un passaggio della dichiarazione di Danilo Ciotti: «Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette. Sapendo che l’allergia può influire creando danno a livello lavorativo abbiamo preferito cambiare hotel. Probabilmente i gestori si sono sentiti offesi».



«Il Volo sono ragazzi educati. Sono sei anni che giriamo tutto il mondo e spesso siamo stati in Bed&breakfast dove non c’era nemmeno la televisione e non si sono mai lamentati di nulla. Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette».



A quanto pare la stessa radio ticinese che per prima ha diffuso la falsa notizia ha chiesto scusa per essere caduta vittima di una bufala, e il legale del trio minaccia provvedimenti su chi diffonde notizie false.



«Il Direttore dell’albergo ha detto che le stanze dei ragazzi erano sì con i letti in disordine, così come succede evidentemente quando si usa una stanza, che tutto il discorso delle feci non è vero e che non capisce come mai sia stato pubblicato sui giornali. Evidentemente qualcuno ha detto qualcosa di sbagliato e questo sarà compito del legale, di vedere, di approfondire, e chi l’ha detto, e chi l’ha pubblicato. Questa storia avviene chiaramente perché Il Volo è una band di successo, quindi fa notizia parlarne male» ha spietato il portavoce a Rtl 102.5.