Regalo di Halloween per i fan di "Harry Potter", sul web un mini-racconto inedito di J. K. Rowling

"Harry Potter" (lamiaestate.it)
"Harry Potter" (lamiaestate.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 19:34

Sarà un po’ più speciale la notte di Halloween per tutti gli appassionati di “Harry Potter”. Venerdì prossimo, infatti, agli amanti del celebre maghetto protagonista di sette romanzi e di otto avventure cinematografiche l’autrice della saga, la novellista J.K. Rowling, e “Pottermore.com”, il sito web lanciato nel 2012 dalla stessa scrittrice britannica per far conoscere il mondo di Harry alla nuova generazione digitale di ragazzi, regaleranno una storia nuova di zecca.

Al centro dell’inedito racconto, disponibile sul portale, ci sarà il personaggio di Dolores Umbridge di Hogwarts, la strega comparsa prima nel libro del 2003 “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” e poi nell’omonima pellicola del 2007 con protagonisti Imelda Staunton - proprio nei panni della melliflua e odiosa fattucchiera - e l’immancabile Daniel Radcliffe, interprete del giovane mago fin dal primo episodio sul grande schermo.

«La Umbridge - si legge su “Pottermore.com”, nato anche allo scopo di ricompensare la fedeltà dei fan di Potter con vere e proprie “chicche” - non è solo uno dei personaggi più malvagi della saga di Harry Potter, ma è anche l'unica persona oltre a Voldemort a lasciare una cicatrice su Harry».

Non si sa ancora su quali aspetti e particolari della vita della strega si concentrerà il racconto, che, a detta del sito, avrà una narrazione abbastanza ridotta, ma di certo il portale ha promesso sviluppi interessanti su molti fronti.

Non resta che aspettare