Falso dipendente Enel tenta di truffare parroco, scatta la denuncia

Falso dipendente Enel tenta di truffare parroco, scatta la denuncia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 12:26
Tenta di truffare un parroco della provincia di Isernia, ma viene scoperto e denunciato. Un 35enne, originario di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, è stato smascherato dai carabinieri di Venafro. Ha una lunga serie di precedenti per truffa e altri reati contro la persona e il patrimonio.



Spacciandosi per un dipendente dell'Enel, attraverso una telefonata al parroco di una chiesa del posto, aveva chiesto il pagamento su carta postepay, che si è scoperto poi essere a lui intestata, di una somma di circa cinquecento euro, quale corrispettivo di una fattura inevasa.



Il parroco non troppo convinto della strana richiesta, ha allertato i carabinieri, che attraverso l'esame dei tabulati telefonici e accertamenti sul numero di postepay comunicato dal falso operatore Enel, hanno sventato la truffa, denunciando l'uomo alla Procura di Isernia con l'accusa di tentata truffa aggravata. Le indagini vanno ora avanti per accertare se il truffatore si sia reso protagonista di casi analoghi anche in altre zone della provincia di Isernia e della vicina provincia di Caserta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA