Rapinò una banca: arrestato 23enne di Cerignola

Rapinò una banca: arrestato 23enne di Cerignola
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2015, 12:57
CERIGNOLA - Un giovane di 23 anni di Cerignola e' stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Bitritto, coadiuvati dai militari dell'Arma di Cerignola, con l'accusa di rapina aggravata, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Bari richiesta dalla Procura della Repubblica.



Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'1 dicembre dello scorso anno il giovane, introdottosi nella filiale di una banca nel centro di Bitritto, scavalco' uno sportello e blocco' una cassiera, tenendola con un braccio per il collo. Quindi, sotto la minaccia di un grosso taglierino puntatole alla gola, la costrinse ad indicargli dove fosse la cassa, arraffando il denaro e infilandolo negli abiti. Stessa cosa il malfattore fece qualche attimo dopo con un'altra cassiera.



Dopo essersi impossessato di 10mila euro circa in contanti, il rapinatore fuggi' liberando una cassiera e scalciando il direttore della banca. All'identificazione del presunto rapinatore si e' arrivati attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all'interno dell'istituto di credito. Il 23enne e' stato dapprima denunciato in stato di liberta' e ora trasferito nel carcere di Foggia su provvedimento della magistratura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA