Furto al Teatro Regio di Capitanata, «ma la stagione continua»

Furto al Teatro Regio di Capitanata, «ma la stagione continua»
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Marzo 2016, 13:00
Un furto con scasso è stato compiuto nella notte tra domenica e lunedì scorsi nella sede del Teatro Regio di Capitanata, a Foggia, in via Guglielmi. Secondo quanto testimoniato dalle telecamere di sorveglianza, due persone sono entrate nei locali del Teatro scassinando la porta di ingresso e quella della Segreteria, e si sono impossessate del denaro che era in cassa.
«Il denaro rubato - dichiara in una nota il presidente della Compagnia Enarchè e dell'Agenzia Omnia Service Animation, Carlo Bonfitto - era il provento degli incassi degli spettacoli in cartellone la settimana appena trascorsa e della vendita dei biglietti del doppio spettacolo “Grazia, Graziella e Graziò” e “riGrazia, riGraziella e riGrazià (la vendetta)”, in programma il 7 e l'8 aprile al Teatro del Fuoco. Siamo tutti sconvolti e arrabbiati».

«Quest'atto criminoso - afferma ancora - di cui siamo vittime ci addolora anche perché parte dell'incasso delle commedie in programma al Teatro del Fuoco è destinato a sostenere iniziative di solidarietà per i meno fortunati. Malgrado il colpo subito c'è la voglia e la determinazione di reagire con fermezza e di andare avanti nel lavoro confidando nell'affettuoso sostegno dei nostri soci e spettatori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA