Il presidente dell'Ente Fiera di Foggia scrive ad Emiliano: "Mi dimetto"

Il presidente dell'Ente Fiera di Foggia scrive ad Emiliano: "Mi dimetto"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 18:38
FOGGIA, 23 NOV - Con una lettera inviata al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il presidente dell'Ente Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi, rassegnato le dimissioni dall'incarico. ''Ritengo sia giusto ed irrinunciabile - afferma - che il nuovo governo regionale da te presieduto abbia la piena libertà di determinare la guida di un presidio unico e prezioso per la storia e per il futuro di questa terra di Capitanata".



"L'Ente Fiera di Foggia - prosegue Cannerozzi - si trova nell'imminenza di attraversare passaggi decisivi, come la privatizzazione dell'attività fieristica e la conseguente profonda trasformazione della sua attività istituzionale; la ormai prossima ripresa dei lavori per la realizzazione del nuovo ingresso e del parcheggio sotterraneo; la riprogettazione del quartiere fieristico. E' pertanto doveroso, sebbene da te non richiesto, consentirti di guidare tali processi attraverso un presidente dell'Ente che sia da te liberamente scelto tra chi riterrai potrà portare a compimento le scelte politiche che assumerai''.



''Dopo sei anni di impegno e di duro lavoro - conclude - è giunto ormai il tempo di terminare il mio impegno istituzionale al servizio della mia comunità e di riprendere a tempo pieno la mia attività professionale. Lascio con l'orgoglio di aver contribuito a far si che, pur tra evidenti difficoltà ed inevitabili errori, la Fiera di Foggia abbia continuato ad esistere ed oggi ancora continui ad essere una fantastica opportunità, una non sopita speranza, un potente strumento per il sistema economico e per quello istituzionale della provincia di Foggia e dell'intera Regione Puglia''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA