Commercio estero e marketing internazionale, un corso a Lecce

Commercio estero e marketing internazionale, un corso a Lecce
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 12:43
Aprirsi ai mercati esteri è un tema cruciale per le piccole e medie imprese. Di fronte al crollo del mercato interno, l’unica via d’uscita sembra l’export, ma non tutte le strutture aziendali sembrano pronte per lanciarsi in progetti di internazionalizzazione.



In questo contesto si inserisce il corso promosso dalla Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione il Dipartimento di Scienza dell’Economia dell’Università del Salento, e l’Azienda speciale per i servizi reali alle imprese (Assri). Il percorso formativo, dal titolo “Commercio estero e marketing internazionale. Manager per l’export e la gestione del marketing internazionale” partirà mercoledì 10 dicembre e si articolerà su 10 incontri (per 60 ore complessive).



Una vera e propria full-immersion durante la quale verranno trattati argomenti come: he tratterà i seguenti argomenti: lo screening dei mercati esteri, l’organizzazione e la partecipazione ad eventi e manifestazioni, la comunicazione ed il web, l’e-commerce, elementi di contrattualistica internazionale e gli strumenti di pagamento internazionali. Le domande di partecipazione, che è a numero chiuso per un massimo di 20 imprese, devono pervenire all’Assri entro il 9 dicembre. È possibile reperire maggiori informazioni navigando sul sito www.le.camcom.gov.it, telefonando allo 0832.684.333 o scrivendo a mazzotta.assri@le.camcom.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA