Appuntamenti e scadenze del 31 luglio 2015

Appuntamenti e scadenze del 31 luglio 2015
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 10:15
(Teleborsa) - Venerdì 31/07/2015

Appuntamenti:

Intesa Sanpaolo - Conference call con gli analisti

De'Longhi - Conference call con gli analisti

Rating sovrano - Moody's pubblica la revisione del merito di credito per la Grecia

Banca d'Italia - Le riserve ufficiali e la liquidità in valuta estera dell'Italia (giugno 2015)

Risultati Corporates: Chevron, Exxon Mobil, Honda Motor, Lloyds Bank, Mitsubishi

Scadenze Fiscali:

Equitalia - Contribuenti decaduti dal beneficio della rateazione - nuova istanza entro il 31 lugli - I contribuenti decaduti dal beneficio di precedenti rateazioni con Equitalia entro il 31 dicembre 2014, possono richiedere la concessione di un nuovo piano di rateazione fino ad un massimo di settantadue rate mensili.


Canone Rai over 75 - esenzione - I contribuenti che hanno compiuto 75 anni entro il termine di pagamento del canone e possiedono nell'anno precedente, insieme con il coniuge convivente, un reddito complessivo non superiore a 6.714 euro e non convivono con altre persone (diverse dal coniuge) titolari di reddito, possono richiedere all' Agenzia delle Entrate l'esonero dal pagamento del canone Rai.. La scadenza del 31 luglio riguarda tutti coloro che sono interessati a beneficiare dell'agevolazione a partire dal secondo semestre e che, prima di tale data, hanno maturato i requisiti. Quando si fruisce dell'esenzione per la prima volta, la richiesta va presentata entro il 30 aprile.

Mod. 730 - Operazioni di conguaglio - Sono slittate le operazioni di conguaglio in busta paga (sulla retribuzione di “competenza” del mese di Luglio) con addebito o accredito degli importi risultanti dal mod. 730 al mese di agosto.

Informativa Economica di Sistema - IES - Termine per la presentazione della comunicazione annuale “Informativa Economica di Sistema - IES”, I soggetti obbligati sono gli operatori di rete, i fornitori di servizi di media audiovisivi o radiofonici, i fornitori di servizi interattivi associati e/o di servizi di accesso condizionato, i soggetti esercenti l'attività di radiodiffusione, le imprese concessionarie di pubblicità (ivi compresi i soggetti che esercitano attività di pubblicità online e pubblicità cinematografica), le agenzie di stampa a carattere nazionale (ivi compresi i soggetti i cui notiziari siano distribuiti in abbonamento, a titolo oneroso, qualunque sia il mezzo di trasmissione utilizzato, ad almeno un editore a carattere nazionale che realizzi un prodotto ai sensi della legge n. 62 del 2001), gli editori, anche in formato elettronico, di giornali quotidiani, periodici o riviste, altre pubblicazioni periodiche ed annuaristiche e altri prodotti editoriali.

Modello 770/2015 - E' stata confermata la proroga per la presentazione dei modelli 770/2015 al 21 settembre 2015 ma si attende l'ufficialità del rinvio con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Modello Unico PF 2015