L'amore ai tempi del web: Cancro e Toro attaccano "bottone" subito

Lo zodiaco
Lo zodiaco
3 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2017, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 13:18
L'amore ai tempi del web esiste eccome. Lo conferma Meetic, storico sito di incontri che mette in contatto uomini e donne di tutte le età alla ricerca dell'anima gemella. Il sentimento nato sotto il segno della Rete sembra registrare numeri da capogiro. Secondo un'indagine fatta proprio da Meetic, all’interno delle sue piattaforme desktop e mobile, ogni settimana sul web sbocciano almeno 300 nuove storie d’amore.
Mica male. E, curiosità, per chi è della scuola “non è vero, ma ci credo”, i segni zodiacali influiscono tantissimo anche dietro il monitor. Secondo il leader degli incontri, infatti, ad attaccare bottone prima degli altri sono i Cancro seguiti dai Toro. Mentre i primi a perdere la testa e subire il così detto colpo di fulmine sono i Gemelli, seguiti dai Leone. Pesci, Sagittario e Acquario invece sono i segni che si muovono con i piedi di piombo anche in Rete e sono più restii a dare confidenza.  

Nel dating generale dunque i nati sotto il segno dei Gemelli sono i principi delle “sbandate" (primi sul podio), cioé quelli che con grande facilità inviano ai partner "virtuali" i cosi detti colpi di fulmine appunto. Il Cancro invece sale sul podio conquistando la medaglia d'oro per il primo passo mentre restano al terzo posto per le sbandate. 

Ma chi sceglie chi? In Italia sono le donne del segno del Cancro quelle che avviano la conversazione, o meglio fanno il primo passo, a seguire ci sono le donne nate sotto il segno dell'Ariete e del Leone. Queste ultime diriggono la loro attenzione nei confronti della Bilancia e dell'Acquario. Tra i maschetti intraprendenti, invece, ci sono quelli nati sotto il segno del Toro, seguiti a stretto giro dai Gemelli che puntano l'attenzione sulle donne della Vergine. Se ne stanno buoni buoni, in attesa piuttosto che all'attacco, gli uomini del Sagittario che lasciano spazio a scorpioncini e bilancini pronti a fare i molliconi pur di riuscire a strappare il primo appuntamento.

Nel Belpaese sono le donne nate sotto il segno del Cancro quelle più predisposte ad avviare uno scambio di messaggi, seguite da Ariete e Leone. Molto decisi i gusti delle 'leonesse', che tentano l’approccio scrivendo principalmente ai segni d’aria, a cominciare da Bilancia e Acquario. Tra gli uomini, invece, sono i Toro i più intraprendenti, seguiti dai Gemelli che, a loro volta, prediligono le donne della Vergine. I meno attivi sono gli uomini del Sagittario, mentre Scorpione e Bilancia sono i segni zodiacali che flirtano per la maggiore, tentandole tutte per far colpo e riuscire a organizzare il primo appuntamento.
Restando sempre nell'analisi generale difficilmente ci si ritrova davanti ad incontri tra segni opposti, a meno che non si tratti di un Cancro attirato da un Capricorno, piuttosto, generalmente il feeling si trova tra uomini e donne dello stesso segno. Insomma gli opposti non si attraggono, almeno in Rete. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA