Minacce di morte al notaio Errico: la solidarietà della politica

Il notaio Michele Errico
Il notaio Michele Errico
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2017, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 18:23
BRINDISI - Minacce telefoniche al notaio Michele Errico. Due giorni dopo le dimissioni da consigliere politico della sindaca Angela Carluccio e garante della trasparenza e della legalità per la sua amministrazione l'ex presidente della Provincia di Brindisi ha ricevuto una chiamata nella quale una voce maschile lo minacciava di morte. Sulla questione indagano Squadra mobile e Digos, a seguito della formale denuncia presentata da Errico.

Non appena si è diffusa la notizia, immediate sono state le manifestazioni di solidarietà. A partire dalla sindaca Angela Carluccio, con la quale i rapporti si erano chiusi in maniera piuttosto turbolenta dopo una riunione sui crediti vantati da Formica Ambiente. «Intimidazioni di questo genere - ha aggiunto la prima cittadina dopo avere espresso la propria vicinanza ad Errico - non possono trovare alcuna giustificazione e devono essere affrontate senza alcuna sottovalutazione. Auspico che il responsabile venga individuato immediatamente».

Anche Noi Centro e Brindisi Prima di Tutto hanno espresso vicinanza  e stigmatizzato quanto accaduto. «I gruppi consiliari di Noi Centro e Brindisi Prima di tutto - si legge in una nota - esprimono la più totale condanna per il vile atto intimidatorio compiuto nei confronti del notaio Michele Errico e auspicano la pronta identificazione e denuncia dell’autore, a tutela del vivere civile e della democrazia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA