Recinzione su via del Mare: il Tar conferma il blocco dei lavori

Operai al lavoro sulla recinzione
Operai al lavoro sulla recinzione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 16:48
BRINDISI - Lavori sospesi in via del Mare. Il Tar di Lecce, infatti, dopo l'udienza di ieri ha deciso di sospendere l'ordinanza emessa dal Comune per fermare il cantiere del “muro” dell'Autorità portuale nell'ambito delle opere di security dello scalo marittimo ma solo nella parte in cui dispone l'abbattimento di quanto realizzato ed il ripristino dello stato dei luoghi.

Questo vuol dire, in sostanza, che i lavori dovranno rimanere fermi fino all'udienza di merito, sempre di fronte al Tar, che è stata fissata per il 7 giugno prossimo. In fase preliminare, tuttavia, i giudici hanno sottolineato che la mancanza di un particolare passaggio nel percorso autorizzativo «appare aver impedito l’ultimazione dell’iter procedimentale necessario e quindi sostenere la legittimità dell’atto impugnato».

Ad ogni modo, la decisione definitiva è rinviata a giugno. Fino ad allora, il cantiere dovrà rimanere fermo. «Interrompere la costruzione di quella struttura orribile e incompatibile con la bellezza del nostro porto - commenta la sindaca Angela Carluccio - è solo il primo passo. Ora proseguiremo il nostro percorso per far sì che il progetto sia modificato, nell’interesse della città, dei cittadini e per rendere giustizia a uno dei più suggestivi nuovi scorci di Brindisi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA