Raid nelle province del Salento: arrestata la banda dell'Audi

La conferenza stampa nel commissariato di polizia a Ostuni
La conferenza stampa nel commissariato di polizia a Ostuni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2015, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 09:46

OSTUNI - Ritengono di aver sgominato una banda di ladri che agiva a bordo di una Audi S6 e che avrebbe compiuto diversi assalti nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto, i poliziotti del commissariato di Ostuni (Brindisi) che hanno arrestato cinque persone, tutte del Brindisino. Le manette sono scattate nella notte scorsa dopo lunghe indagini e l'individuazione di un capannone sulla strada provinciale San Vito-Brindisi.

Gli arrestati sono Sebastiano Manni, 39 anni, Rocco Roma, 22, Roberto Papa Sgura, di 27, Marco Vitale, di 25 anni, tutti di Brindisi, considerati i componenti attivi della banda. Sono accusati di furto, ricettazione di più di 50 chili di sigarette e falso materiale per possesso di targhe rubate, possesso di arnesi da scasso. Il quinto arrestato è invece accusato di detenzione a fini si spaccio di droga di mezzo chilo di hascisc e possesso di armi da fuoco, in particolare una carabina e un fucile calibro 12 con matricola abrasa: si tratta Lorenzo Zurlo, 47 anni, di San Vito dei Normanni (Brindisi).



L’Audi è stata ritrovata in un garage di Brindisi. Insieme ad essa sono stati sequestrati anche altri due veicoli e una bombola che viene solitamente utilizzata per far esplodere gli sportelli bancomat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA