Operazione Calipso: arrestato latitante della Sacra corona unita

arresti dei carabinieri a Brindisi
arresti dei carabinieri a Brindisi
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2017, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 11:54
CEGLIE MESSAPICA - I carabinieri del nucleo investigativo di Brindisi, nel corso della scorsa notte, hanno arrestato un latitante affiliato alla frangia dei mesagnesi della “Sacra Corona Unita” che si nascondeva in un’abitazione rurale di Ceglie Messapica (Brindisi), in contrada “Fedele Piccolo”.
Si tratta di Nicola Nigro, 43 anni, destinatario, a settembre 2010, di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Lecce, nell’ambito dell’operazione denominata “Calipso”, che portò all’arresto di nomi eccellenti della Scu Brindisina, tra i quali Daniele Vicientino ed Ercole Ercole. Quest’ultimo dopo l’arresto decise  di collaborare con la giustizia.
Nigro è destinatario di alcuni provvedimenti, tra cui una condanna definitiva a 9 anni, a cui si era sottratto.
Nel corso della stessa operazione è stato tratto in arresto in flagranza reato, per favoreggiamento personale, Natale Lanzillotti, 62 anni, proprietario dell’abitazione rurale dove il Nigro è stato trovato in sua compagnia, nonché in compagnia di una donna di 33 anni di Villa Castelli (Brindisi) che è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA