Nuove proteste al Centro di Restinco: in 18 identificati e condotti in Questura

Nuove proteste al Centro di Restinco: in 18 identificati e condotti in Questura
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 20:54
BRINDISI - Un gruppo composto da una trentina di persone facenti capo a gruppi anarchici ha lanciato questo pomeriggio bombe carta, protestato e inneggiato all'evasione nei pressi del Centro di identificazione ed espulsione di Restinco. In 18 sono stati identificati e condotti in questura dove i poliziotti della Digos stanno procedendo con le indagini. Per buona parte si tratta degli stessi che erano entrati in azione il 31 ottobre scorso, sempre nei pressi dello stesso Cie che dopo un periodo di chiusura ha riaperto i battenti il 6 ottobre scorso.

Allora in 16 erano stati denunciati con le accuse di vipendio alle forze armate, adunata sediziosa, accensioni ed esplosioni pericolose, manifestazione non autorizzata e istigazione a disobbedire le leggi.

La settimana ancora precedente invece un altro gruppo nutrito di dimostranti aveva lanciato all'interno del centro che ospita una cinquantina di stranieri che attendono di essere espulsi biglie contenenti istruzioni per fuggire e numeri di telefono da chiamare per ottenere supporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA