Nel campo di granturco una piantagione di marijuana: maxi sequestro

La piantagione di marijuana vista dall'alto
La piantagione di marijuana vista dall'alto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 15:32

BRINDISI - Una piantagione di marijuana composta da 236 piante, di dimensioni tutte superiori ai 2 metri, è stata scoperta e sequestrata dai militari del nucleo di polizia tributaria in località Restinco a Brindisi. Le piante erano mimetizzate in un terreno agricolo di un ettaro e mezzo adibito alla coltivazione di granturco. All’interno era stato realizzato un impianto di irrigazione. Erano ormai giunte a maturazione e pronte per essere sradicate.


Nel corso dell’operazione, a cui hanno partecipato anche le unità cinofile e un elicottero del Roan di Bari, le piante sono state estirpate e sequestrate unitamente alle attrezzature necessarie per la coltura delle piante.
Lo stupefacente, destinato secondo gli investigatori ad alimentare il mercato illegale, una volta venduto, avrebbe fruttato oltre un milione di euro. Il conduttore del terreno è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA