Dramma a Torre Canne: muore mentre fa il bagno

Dramma a Torre Canne: muore mentre fa il bagno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 17:56
Tragedia ieri mattina a Torre Canne. Una turista belga di 73 anni è morta annegata nelle acque antistanti l’arenile della frazione marinara fasanese dove stava trascorrendo una vacanza. La donna pare sia stata colpita da malore mentre nuotava e per questo abbia perso i sensi in acqua.
È scattato immediatamente l'allarme e sul posto è sopraggiunta un'ambulanza del 118 con i sanitari che hanno provato a rianimare la donna ma invano. Sul posto anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano. L’anziana, stando ad alcune testimonianze, si era recata di buon’ora sulla spiaggia probabilmente per evitare la calca che in questi giorni di vacanza diventa quasi insopportabile. È entrata così in acqua accusando forse un malore.

È stato un altro frequentatore di quel tratto di spiaggia a rinvenire la donna a testa in giù in acqua. Ha trascinato il corpo a riva dando l’allarme. Nei pressi c’era anche un infermiere che ha tentato le prime manovre di rianimazione in attesa che giungesse sulla spiaggia un’ambulanza del 118. Quest’ultima è giunta in pochi minuti in quanto d’estate una postazione fissa del 118 è allestita proprio a Torre Canne. I sanitari hanno tentato per diversi minuti di rianimare il corpo ormai esanime della donna ma inutilmente. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano al comando del luogotenente Giuseppe Cisternino. E’ stato così informato dell’accaduto il pubblico ministero di turno Francesco Carluccio. Il magistrato ha disposto la rimozione della salma che è stata portata all’obitorio del cimitero di Ostuni. Sino al tardo pomeriggio ancora non era nota l’identità della donna. I carabinieri hanno effettuato una ricognizione nelle strutture alberghiere di Torre Canne per cercare di sapere dove alloggiasse la donna e se fosse sola in vacanza o con qualche parente. Le ricerche hanno dato esito negativo. La donna infatti aveva affittato una delle tante abitazioni presenti in loco. A riconoscerla è stata la figlia residente a Cisternino allarmatasi per il mancato rientro della madre. La morte della donna ha scosso non poco i presenti. Del resto, all’ora in cui è avvenuto il tragico episodio, non c’era molta gente sull’arenile e tutti si sono accorti di quanto accaduto restando sconvolti dal triste esito della vicenda.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA