Schianto con l'ambulanza sulla strada ghiacciata, morto uno dei due pazienti

L'ambulanza subito dopo l'incidente del 10 gennaio scorso, tra Villa Castelli e Francavilla
L'ambulanza subito dopo l'incidente del 10 gennaio scorso, tra Villa Castelli e Francavilla
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 12:01
Non ce l'ha fatta uno dei trasportati dell'ambulanza protagonista di un incidente che a distanza di giorni si è rivelato fatale: l'uomo era a bordo del veicolo di soccorso che il 10 gennaio scorso, nei giorni della morsa della neve e del gelo, si è schiantato contro un albero, finendo la sua corsa al centro della strada. Ferite lievi per il conducente ma gravi per uno dei due trasportati: Cosimo Santoro, 72 anni, di Villa Castelli.
Il fatto sul tragitto da Villa all'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, intorno alle 8,30: il mezzo - pare per evitare un veicolo in arrivo nel senso opposto di marcia - ha sbandato nei pressi della caserma
Spadone, sita nell’omonima contrada a ridosso della Strada Provinciale 50. Con ogni probabilità, complice
il ghiaccio e la neve depositate sulla provinciale che collega i due centri, l’ambulanza ha perso aderenza con l’asfalto ed è uscita fuori strada, sbattendo violentemente col muso contro un albero. Il conducente è rimasto ferito in modo non preoccupante. Uno dei due trasportati, invece, a causa delle lesioni e delle contusioni riportate, è finito in Rianimazione, al Perrino. Tredici giorni di lotta contro la morte. Poi il decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA