Doppia rapina, è di Bari il bandito morto. Caccia ai complici: recuperate le auto del raid

I carabinieri davanti alla Ford Focus (a destra nella foto) usata dai banditi e poi abbandonata sulla Francavilla-Villa
I carabinieri davanti alla Ford Focus (a destra nella foto) usata dai banditi e poi abbandonata sulla Francavilla-Villa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 21:21

È stato identificato l'uomo morto in ospedale dopo  essere stato soccorso sul ciglio della strada a seguito di una duplice rapina. Si tratta di Gaetano Fiorile, 38 anni, a lungo residente a Conversano (Bari): ha riportato una ferita all’addome provocata da un colpo di fucile.  Dai primi accertamenti si tratterebbe di un componente della banda di rapinatori (tre in azione) che in mattinata a Francavilla Fontana (Brindisi), agendo a bordo di una Ford Focus, ha prima bloccato un rappresentante di un'importante azienda del luogo attiva nel settore delle slot machine (gruppo Distante), riuscendo ad appropriarsi di 30mila euro in contanti che il malcapitato stava portando in banca, e ha poi rapinato dell’auto (una Peugeot 208 sw) una donna sulla provinciale tra Francavilla e Villa Castelli.

Nel corso della seconda rapina, a quanto ricostruito, il commando avrebbe abbandonato il ferito che è poi morto all’ospedale Perrino di Brindisi dopo essere transitato in un primo momento dal pronto soccorso del Camberlingo di Francavilla.

Recuperate nel frattempo le vetture usate dai banditi: la Ford Focus sulla strada Francavilla-Villa e la Peugeot 208 nel centro di Villa Castelli. Non si sa ancora se sul posto ci fosse un complice ad attenderli. Sull’episodio indagano i carabinieri.
 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA