Spaccio di droga: arrestato un 21enne, denunciato l'amico

La droga sequestrata dalla polizia
La droga sequestrata dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2017, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 11:24
OSTUNI - A spasso in auto con 20 grammi di eroina purissima. La passeggiata per due giovani poco più che ventenni si è conclusa con l'arresto di E.D, di Francavilla Fontana e la denuncia a piede libero per l'amico che era alla guida del mezzo. Nell'ambito dell'attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, nel fine settimana, gli agenti hanno effettuato dei posti di blocco sulla Ceglie-Ostuni.
L’operazione ha permesso di fermare e sottoporre a controllo di polizia numerosi soggetti con precedenti penali, anche in materia di droga, con l’ulteriore esecuzione di innumerevoli perquisizioni personali, estese ai veicoli da essi condotti. Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno notato l’atteggiamento insofferente dei due ragazzi.  E' stato il più giovane, alla guida dell'auto, a consegnare ai poliziotti un piccolo involucro di eroina termosaldato all’estremità, in gergo “birillino” monodose.
 A questo punto i due ragazzi sono stati condotti in commissariato e perquisiti. Gli agenti hanno trovato  altri due involucri sempre termosaldati più consistenti anch’essi contenenti eroina, oltre alla somma di 50 euro, in diversi tagli da 20, 10 e 5 euro.
Una volta “tagliato”, il quantitativo sequestrato, avrebbe potuto consentire il confezionamento di più di 100 dosi di droga, con interessanti guadagni per il ragazzo arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA