Luperti e Rollo fuori dalla maggioranza: «Sei mesi di fallimenti». In platea anche la sindaca Carluccio

Marika Rollo, Francesco Silvestre e Pasquale Luperti
Marika Rollo, Francesco Silvestre e Pasquale Luperti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 18:01

BRINDISI - L'ormai ex vice sindaco Francesco Silvestre conferma di non avere accettato l'incarico mentre Pasquale Luperti e Marika Rollo, del gruppo dei Coerenti per Brindisi, lasciano la maggioranza, con la Rollo che rinuncia anche alla delega consiliare ai Servizi sociali. E' tutt'altro che conclusa, dunque, nonostante la nomina della nuova giunta, la crisi di maggioranza aperta ufficialmente il 30 dicembre scorso con l'azzeramento, da parte della sindaca Angela Carluccio, dell'esecutivo cittadino.

«Noi, come gruppo, avevamo chiesto - ricorda Luperti in conferenza stampa a palazzo di città - l'azzeramento. Un gesto forte che  la sindaca ha voluto fare e che significa, in sostanza, fallimento politico. Un fallimento che, però. si poteva recuperare. Ma riconfermare tutti gli assessori ed anche il vice sindaco, togliendogli però la delega ai rifiuti, ci è sembrata una farsa politica. Abbiamo sempre, fin dal primo giorno, votato tutte le delibere, gli amministratori, i presidenti delle commissioni, senza battere ciglio ma ora basta. Siamo fuori dalla maggioranza».
 

 

C'era anche la sindaca Angela Carluccio, questa mattina, alla conferenza stampa con i consiglieri Pasquale Luperti e Marika Rollo e con l'ex vice sindaco Francesco Silvestre, durante la quale il gruppo dei Coerenti per Brindisi ha annunciato l'uscita dalla maggioranza. Luperti ha parlato di fallimento politico mentre Silvestre ha spiegato di avere vissuto il cambio di deleghe, stabilito soltanto per lui a fronte della riconferma dei ruoli di tutti gli altri assessori, come una umiliazione personale ma anche come un modo di ridimensionare politicamente l'intero gruppo dei Coerenti per Brindisi. Nessun commento da parte della prima cittadina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA