Scontro fra due auto: paura per tre bimbi. Ferita una donna

Scontro fra due auto: paura per tre bimbi. Ferita una donna
di Roberta DEL PRETE
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 07:26 - Ultimo aggiornamento: 13:41
Poteva finire in tragedia lo scontro tra due auto che si è verificato ieri all’ora di pranzo nel centro di Cellino San Marco all’incrocio tra via Napoli e via Giordano Bruno. 
Coinvolti nell’incidente sette persone, tre di questi bambini piccoli. Nell’impatto solo una donna ha avuto la peggio: una frattura scomposta della tibia, gli altri adulti hanno riportato alcune contusioni mentre i bambini, dopo i controlli di routine, sono stati dimessi dall’ospedale nel pomeriggio.
 
Lo scontro si è verificato intorno alle 13.30 quando a causa di una mancata precedenza le due auto si sono scontrate. A bordo della Citroen viaggiava una donna di Oria, a bordo della Opel Meriva vi erano tre donne e tre bambini: una di sei mesi, un piccolo di tre mesi e una bambina di tre anni. 
Dopo la collisione sul posto sono intervenuti alcuni uomini della polizia locale, al comando del maresciallo Gabriele Grassi, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi e alcune pattuglie della tenenza di Finanza di San Pietro Vernotico. 
Secondo una prima ricostruzione, anche se è ancora tutto da appurare, la Opel Meriva procedeva dall’esterno del paese in Via Napoli, mentre la Citroen arrivava da via Giordano Bruno. Probabilmente a causa di una mancata precedenza le due auto si sono scontrate. La Citroen dopo l’urto è andata a finire sulla facciata del supermercato che occupa l’intero angolo. Dopo lo scontro sono scoppiati tutti gli airbag delle automobili e subito è stato dato l’allarme per chiamare i soccorsi. Sono giunte in Via Napoli quattro ambulanze del 118 provenienti da San Donaci, San Pietro Vernotico, Tuturano e Mesagne. Dopo i primissimi controlli i sanitari hanno preferito accompagnare tutti coloro che erano coinvolti nell’incidente presso l’ospedale Perrino Di Brindisi. 

Grande apprensione inizialmente si è avuta soprattutto per i bambini che data la tenera età rischiavano di aver preso un colpo forte. Dopo l’impatto i militari di Polizia Urbana e Finanza hanno provveduto ad effettuare i rilievi per capire l’esatta dinamica. Per mettere la zona in sicurezza hanno dovuto bloccare le strade al traffico per più di un’ora. La viabilità ha subito un rallentamento anche perché la zona è fortemente frequentata data la presenza della circonvallazione pochi metri più avanti. Tantissime le persone che nel frattempo sono accorse in strada che, dopo aver sentito il gran rumore provocato dallo scontro, si sono avvicinate per capire cosa fosse successo. 
Nel frattempo i coinvolti nell’incidente sono stati accompagnati presso il presidio ospedaliero dove si sono verificati alcuni disagi a causa della carenza delle barelle. Dopo esser stati sottoposti a tutti gli esami di routine i bambini sono stati dimessi nel pomeriggio, perché fortunatamente non avevano riportato nessuna ferita.

Le conducenti delle due vetture hanno riportato solo qualche contusione. Colei che ha purtroppo ha avuto la peggio è la signora che sedeva accanto alla guidatrice della Opel Meriva che ha riportato una frattura scomposta della tibia ed è stata ricoverata presso l’ospedale di Ostuni. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA