Incidente all'ingresso della città: un camion cade dal cavalcavia, ferita la conducente. Soccorsi due cagnolini in cabina Foto Video

Si è verificato questa mattina alle 7,45 circa a Brindisi, nei pressi di quello che viene definito l'incrocio della morte

Foto di Max Frigione
Foto di Max Frigione
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 08:34 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 18:28

Un incidente spettacolare, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato questa mattina alle 7,45 circa a Brindisi, all'ingresso della città nei pressi di quello che viene definito l'incrocio della morte (l'incrocio tra la Lecce-Bari con la Taranto-Via Appia).

Video

Un camion si è ribaltato ed è caduto dal cavalcavia. La conducente, una cinquantacinquenne di Ceglie Messapica, non ha riportato gravi danni fisici. Sono stati prestati soccorsi anche a due cani di piccola taglia (carlini) presenti nella cabina con la donna: anche gli animali non hanno subito conseguenze. 

 

Cosa è successo

Una cisterna ha divelto il guardrail del ponte sovrastante finendo la corsa sul piano stradale senza coinvolgere alcuna vettura che transitava sulla strada sottostante. Avrebbe dovuto trasportare plastica in grani, ma attualmente la cisterna è vuota (nella foto sotto, di Max Frigione).

L'intervento dei vigili del fuoco è stato fondamentale per soccorrere la donna all'interno del camion che è stata affidata alle cure del 118.

In questo momento i vigili del fuoco stanno provvedendo a disalimentare l'impianto elettrico e a monitorare il veicolo per scongiurare pericoli per l'incolumità dei cittadini. Più tardi inizieranno le operazioni di recupero.

Aggiornamento sulla viabilità

Sono stati riaperti, a Brindisi, lo svincolo Lecce sulla strada statale 7 'Via Appia" e la rampa di immissione verso la statale 16 "Adriatica" in direzione Lecce, chiusi stamattina per incidente. 
Permane la chiusura della complanare alla statale 7 sottostante con traffico proveniente da Brindisi in direzione Lecce deviato sul percorso alternativo che prevede di imboccare la statale 16 dir. Bari ed effettuare inversione di marcia tramite lo svincolo di San Vito dei Normanni (km 50,400 sulla SS379).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA