Rubavano auto e poi chiedevano il "riscatto" ai derubati: presa la banda

Rubavano auto e poi chiedevano il "riscatto" ai derubati: presa la banda
di Michele Iurlaro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 11:58
FRANCAVILLA FONTANA - Furti, ricettazione, estorsione e persino droga. Sarebbe una vera e propria associazione per delinquere quella smascherata dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana e della stazione di Oria  operante proprio sul territorio federiciano. 28 gli indagati, di cui destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare emesso dalla Procura di Brindisi. L’indagine, partita nella primavera del 2013 dopo la denuncia di un furto in abitazione, si è conclusa nel 2015 producendo, appunto, le  4 ordinanze e l’iscrizione nel registro degli indagati di altri 24 soggetti, denunciati a piede libero.
Finiscono ai domiciliari il 47enne Giuseppe Fullone, il 32enne Dario Castrovillari, il 25enne Salvatore Schiavone e il  27enne Cosimo Tomaiuolo, tutti di Oria.
Decine gli episodi finiti nell’informativa dei militari. 18 i furti d’auto riscontrati, sei quelli in abitazione, tre le estorsioni, tramite il metodo del “cavallo di ritorno”.  Sono stati inoltre trovati e sequestrati 93 grammi tra hascisc e marijuana nella disponibilità di due degli indagati, mentre nel corso delle investigazioni sono stati arrestati in flagranza tre individui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA