Dall'alba nevica in Valle d'Itria e nell'entroterra brindisino

Il manto bianco a Ceglie Messapica
Il manto bianco a Ceglie Messapica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 17:43

La neve è arrivata dalle prime luci dell’alba sulla Valle d’Itria coprendo con una sottile coltre bianca i paesi collinari del  Brindisino ma anche alcune aree pianeggianti dell'entroterra come Francavilla Fontana.  I fiocchi sono caduti dalle 5 di stamani alternando lunghe pause che hanno consentito la liberazione delle strade dal manto nevoso che la fredda temperatura ha presto trasformato in ghiaccio. Ma è proprio questa l’insidia per gli automobilisti, bloccati da lastre di ghiaccio formate in nottata a causa delle fredde temperature (su 0 gradi) e dal forte vento di tramontana che ha sferzato la bassa Murgia e la pianura di Brindisi.


Sotto un leggero strato di neve si sono svegliate Cisternino e Ceglie Messapica, mentre le precipitazioni si sono fatte attendere per la zona di Fasano e Ostuni dove le amministrazioni comunali hanno pure predisposto un piano di emergenza.
Poco prima delle 10 è ripreso a nevicare sul versante più adriatico della provincia interessando le zone tra Fasano, Ostuni  e Carovigno. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA