Brindisi -Taranto ferrovia a rischio: il treno passa con le sbarre alzate

Il treno passa con le sbarre alzate
Il treno passa con le sbarre alzate
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:57
E' successo un'altra volta, sulla ditrettrice ferroviaria che collega Brindisi e Taranto. Stavolta a Latiano dove un convoglio diretto a Brindisi è transitato al passaggio a livello di Latiano est con le sbarre alzate. E' accaduto stamani alle 7,25 dove diversi automobilsti si sono visti passare esterrefatti un treno che comunque ha "impegnato" l'incrocio a passo d'uomo.
Stamattina parecchi automobilisti erano in coda al passaggio a livello che dista poco meno di un chilometro dalla stazione di Latiano, sulla strada che collega la superstrada 7 al centro abitato. Hanno aspettato a lungo che il treno passasse, ma nonostante le sbarre abbassate non s'è visto nulla. Quindi, tra la sorpresa generale il passaggio a livello si è alzato consentendo la ripresa del flusso veicolare fino a quando il fischio del locomotore non ha messo in guardia quanti attendevano di transitare in entrambi i sensi di marcia. Così è sfilato il treno in direzione di Brindisi lasciando dubbi e preoccupazione agli automobilisi.

La settimana scorsa un incontro ravvicinato con un treno si era verificato nella vicina Mesagne, sempre sulla tratta Taranto-Brindisi. Qui era accaduto che tre auto erano rimaste bloccate all'interno dell'area dei fasci di binari mentre le sbarre si abbassavano. Il rapido intervento del comandante della Polizia municipale, in contatto telefonico con il controllo ferroviario a Brindisi, permise di gestire il problema senza conseguenze per le persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA