Esce fuori strada con l'auto: muore sul colpo un uomo di 37 anni

L'auto uscita fuori strada con la vittima sull'asfalto
L'auto uscita fuori strada con la vittima sull'asfalto
di Lucia PEZZUTO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 13:27
[PALLINOBLU]<MC><CP10.3><CL10.9><CS11>Perde il controllo dell’auto e con la vettura finisce in un canalone: è morto così un brindisino di 37 anni, Antonio Daccico.
L’incidente è avvenuto ieri sera sulla strada provinciale 79, prolungamento di contrada Masseriola a pochi chilometri dal PalaPentassuglia. Erano circa le 21 quando il 37enne alla guida della sua vettura, una Opel Corsa di colore nero, stava percorrendo la provinciale 79 direzione Tuturano-Brindisi. Per cause ancora in via di accertamento l’uomo ha perso il controllo dell’auto che prima si è ribaltata diverse volte e poi è finita giù in un canalone che costeggia la carreggiata. Un volo di diversi metri e l’impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane.
La strada era buia, priva di illuminazione. È stato un agricoltore a bordo del suo trattore che percorrendo la stessa strada si è accorto della presenza della vettura in fondo al canale. L’agricoltore si è subito fermato per prestare soccorso ma non appena si è accorto che la vittima era incastrata tra le lamiere contorte ha subito telefonato al 113. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Brindisi, una pattuglia della polizia stradale e due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, oltre ad una autoambulanza del 118. I vigili del fuoco hanno raggiunto la vittima ma non appena si sono avvicinati all’auto si sono resi conto che il 37enne era deceduto.
Con una autogru i vigili del fuoco hanno recuperato la Opel Corsa, mentre i medici del 118 accertavano la morte di Daccico. La ricostruzione della dinamica dell’incidente è stata affidata agli agenti della polizia municipale di Brindisi.
Tra le ipotesi al vaglio degli agenti ci sarebbe lascarsa visibilità, la strada provinciale è priva di qualsiasi illuminazione, e l’asfalto reso viscido dalla pioggia, oltre alla velocità sostenuta. Non si esclude, tuttavia, che il 37enne, percorrendo la strada, un lungo rettilineo, si sia trovato davanti un ostacolo improvviso, forse un animale, ed abbia sterzato rapidamente perdendo così il controllo della vettura. La strada provinciale 79, proprio perché priva di illuminazione, è una tra le strade più pericolose della provincia di Brindisi. Già altre volte, proprio quel tratto è stato teatro di altri incidenti mortali.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA