Lady Ciccone stregata dalla Puglia
E a Fasano relax per Valeria Marini

Lady Ciccone stregata dalla Puglia E a Fasano relax per Valeria Marini
di Alfonso SPAGNULO
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 13:19

Lecce, Bari, Castellana Grotte. sembra proprio che Madonna, in pochi giorni, voglia godersi tutte le bellezze pugliesi. Dopo aver scelto il suo quartier generale a Fasano, dove ha prenotato due lussuose ville suite nel resort Borgo Egnazia della famiglia Melpignano, lady Ciccone ha prima visitato Ostuni e Alberobello mentre ieri ha effettuato quasi un giro di Puglia toccando diverse città. E’ rimasta incantata dal Duomo di Lecce così come dalla basilica di San Nicola a Bari. C’è chi giura d’averla vista anche a Castellana Grotte. Insomma, scherzando anche sul suo nome, pare proprio che la popstar abbia il dono dell’ubiquità.
 
 

 

Una cosa è certa: il ritorno d’immagine che in questi giorni sta vivendo la Puglia grazie alla sua presenza è davvero incredibile. Del suo viaggio in terra pugliese hanno parlato i giornali di tutto il mondo, e grazie ai siti internet ogni angolo del pianeta sta seguendo gli spostamenti della cantante. Ad esempio sul web si sono sprecati i commenti sul menù gustato dalla nota artista lunedì sera nell’osteria “Terra Madre” ad Alberobello: una cena vegetariana con carote al vapore, zucchine con olio e aceto, melanzane grigliate con vincotto, zucchina cruda con cacioricotta e vincotto, melanzane arrotolate al forno con provolone fuso e olive verdi e infine un'insalata di ceci lessi, pomodori e rucola. Per non parlare, poi, dell’anima sportiva che la stessa Madonna tira fuori anche durante i suoi viaggi. Oltre a praticare jogging tra gli ulivi secolari che circondano il resort che la ospita, non manca a quanto pare qualche ora di ginnastica tra le stesse mura di Borgo Egnazia. Rigorosamente di primo mattino. La sua grande energia è anche contagiosa dato che anche le amiche al seguito e, naturalmente, gli uomini della sicurezza, la seguono in queste sue attività. Ma non sempre l’interprete di “Like a virgin” preferisce portarsi dietro il suo entourage. E’ capitato a Lecce e pare sia capitato anche a Bari che abbia scelto la compagnia solo di una persona. Secondo alcune indiscrezioni Madonna resterà a Fasano sino a domani. Ma nessuno può confermarlo.

Altra presenza che non è certo passata inosservata, sempre a Fasano, è quella di Valeria Marini che martedì sera ha cenato in un locale ai Portici mentre ieri ha scelto un ristorante di Savelletri. La nota showgirl (con autori e staff als eguito) è perennemente accompagnata dall'ex assessore al turismo del Comune di Fasano Laura De Mola, sua grande amica. La Marini, in procinto di partecipare al Grande Fratello Vip, ha scelto proprio Fasano per preparare un nuovo format televisivo di sua produzione. Registrerà una puntata pilota proprio nella struttura di Savelletri che la sta ospitando, ovvero “Bucadue”, a poche centinaia di metri da Borgo Egnazia. Valeria Marini è innamorata di questa terra, soprattutto del calore e dell'accoglienza che riceve ogni volta (e sono tante) decide di venire a Fasano. Naturalmente adora il cibo pugliese e l’accoglienza che le riserva Fasano (dove soggiornerà fino a domani) e i fasanesi. Scatta selfie con tutti. E a proposito di foto anche la Valeria nazionale non ha resistito alla tentazione di postarne alcune su Instagram. Anche lei stregata dalla Puglia come Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA