Scontro sulla statale, coinvolti undici turisti

Scontro sulla statale, coinvolti undici turisti
di Mariateresa LANZILLOTTI
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 08:37 - Ultimo aggiornamento: 11:43
Tamponamento sulla strada statale 379 in direzione Bari. Un incidente che sarebbe potuto costare caro a undici turisti coinvolti nello schianto a due passi da Torre Guaceto. In ospedale sono finiti in quattro con lesioni di poco conto. Tempestivo l’intervento della polizia stradale per scongiurare incidenti a catena.

Il sinistro è accaduto poco dopo le 10 di ieri. Sole alto e auto lanciate in corse a volte troppo sfrenate. Tutti pronti ad andare al mare, sia residenti del posto, che turisti. Tutti desiderosi di godersi gli ultimi giorni sul bagnasciuga. Dopo il tamponamento hanno fatto seguito gli accertamenti atti alla ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente. Su un veicolo c’erano otto vacanzieri, sull’altro tre. Ad un certo punto - per cause ancora al vaglio degli investigatori - si è verificato il tamponamento. I mezzi hanno bloccato la carreggiata a due corsie. Il tamponamento avrebbe potuto generare incidenti a catena. Ma i riflessi pronti degli altri utenti della strada, in quel momento in circolazione sul tratto della statale, hanno fatto sì che lo schianto tra i due veicoli non si trasformasse in una vera e propria tragedia. Sul posto sono subito arrivati i volontari della protezione civile, un’ambulanza e gli agenti della polizia stradale.
I feriti, quattro, tutti adulti, sono stati subito trasferiti presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi per i referti medici del caso. Nessuno ha riportato gravi lesioni, solo escoriazioni. Gli uomini in divisa hanno messo in sicurezza il tratto stradale e dato il via ai rilievi sul posto.
Il traffico è andato in tilt per quasi un’ora poi, sgomberata la carreggiata, il flusso automobilistico è tornato a scorrere normalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA