Nell'auto marijuana per 90mila euro: arrestato il corriere

Nell'auto marijuana per 90mila euro: arrestato il corriere
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 16:22

Alle prime ore del mattino, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecce hanno arrestato un albanese alla guida di un’autovettura con 64 kg di marijuana.
 

 

L’operazione di servizio si è svolta alle 8 circa, allorquando una pattuglia del Gruppo Operativo Antidroga notava sulla Statale 379 in località Torre Testa di Brindisi, direzione Bari,un’autovettura di colore scuro, in pessime condizioni d’uso, che procedeva lentamente sul bordo della carreggiata.
 
I finanzieri intimavano, pertanto, l’alt al conducente del mezzo che, fermatosi in una piazzola di sosta, scendeva improvvisamente dal mezzo tentando la fuga nelle campagne. Immediatamente inseguito, l'uomo veniva raggiunto e fermato. All’interno del bagagliaio dell’autovettura c'erano 11 involucri di marijuana  confezionati con nastro adesivo e cellophane, per un peso complessivo di 64 chili.
 
La droga, il cui valore si aggira sui 90.000 euro, è stata sequestrata unitamente all’automezzo utilizzato per il trasporto mentre il corriere albanese, L.I. di Valona, 27 anni, è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA