Botte alla moglie sotto gli occhi della figlioletta: nei guai un 35enne

Botte alla moglie sotto gli occhi della figlioletta: nei guai un 35enne
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2017, 12:09
OSTUNI - Con l'accusa di maltrattamenti è stata disposta un'ordinanza restrittiva nei confronti di un uomo di Ostuni di 35 anni, già noto alle forze dell'ordine. Per l'uomo c'è il divieto di avvicinamento alla moglie con l’obbligo di mantenere una distanza non inferiore ai 500 metri dalla stessa e dalla sua abitazione.
A febbraio la moglie dell’indagato si era rivolta alla Polizia di Stato stanca dei lunghi soprusi e delle interminabili sopraffazioni subite nel tempo dal marito. La signora avrebbe riferito agli investigatori di una preoccupante situazione di conflittualità familiare, quotidianamente aggravata dall’abuso di sostanze alcoliche da parte dell’uomo, da tempo per giunta senza una stabile occupazione.
La donna, visibilmente scossa dinanzi ai poliziotti, avrebbe raccontato diversi episodi di aggressività e violenza patiti, in un crescendo di ferocia che ormai l’aveva portata a temere seriamente per la propria incolumità e quella della figlia minorenne.
Di fatti, i maltrattamenti, le ingiurie e le angherie subite con continuità, ad un certo punto avevano costretto la vittima a trasferirsi, con la figlia minore, presso l’abitazione della madre, essendo ormai divenuti incontrollabili i raptus di violenza del compagno.
In particolare, a gennaio, l'avrebbe colpita ripetutamente con degli schiaffi sul braccio destro e poi si sarebbe posizionato sopra di lei, mentre era distesa sul letto coniugale, bloccandole le spalle e impedendole di muoversi finché, in soccorso della donna, non è intervenuto il cognato.
Ed ancora, dinanzi alla figlia, avrebbe spinto la madre contro un armadio e colpendola ripetutamente con schiaffi e pugni sulla spalla, così cagionandole un’ecchimosi sulla spalla destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA