Rapina la banca e va via in taxi: la polizia blocca la fuga e lo cattura

Rapina la banca e va via in taxi: la polizia blocca la fuga e lo cattura
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 14:13

BRINDISI - E' stato bloccato e arrestato dalla polizia mentre in taxi tentava di tornare a Bari il giovane che stamani ha compiuto la rapina all'interno di una filiale Bnl nel centro di Brindisi: si tratta di Giuseppe Giardino, di 23 anni, entrato in giacca e cravatta e con una pistola giocattolo all'interno della banca.

Secondo quanto ricostruito ha puntato l'arma contro un dipendente e si è fatto consegnare circa 1.500 euro in contanti per poi scappare a piedi verso la stazione ferroviaria, dove solitamente sostano anche i taxi.



Gli agenti della Squadra mobile hanno raccolto informazioni e sono riusciti a contattare al cellulare il tassista al quale hanno chiesto indicazioni, invitandolo a fingere di parlare con la moglie e spiegandogli che aveva in auto un presunto rapinatore. Lo hanno poi raggiunto, fermato e hanno condotto in questura il passeggero che aveva con sè l'intera somma prelevata.

La rapina è stata consumata poco dopo le 9 di stamani all'agenzia della Banca nazionale del Lavoro, nella centralissima via Santi, a cento metri dal teatro Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA