Armati di kalashnikov assaltano un portavalori sulla superstrada. Un bottino da 3 milioni e 600mila euro

Uno dei due blindati assaltati dal commando a Fasano, in provincia di Brindisi
Uno dei due blindati assaltati dal commando a Fasano, in provincia di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 12:16

Assalto armato a un portavalori poco dopo le 13 sulla superstrada 379 all'altezza di Fasano, nei pressi della zona industriale sud. Un commando composto da tre auto (una Ford Focus, una Bmw e una Range Rover) ha bloccato il portavalori, fuggendo poi con oltre tre milioni di euro (da una prima verifica la somma dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni e 600mila euro).
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il commando era formato da numerosi uomini armati con kalashnikov e si è mosso a bordo di almeno quattro autovetture. Il portavalori della Cosmopol percorreva la superstrada in direzione Sud, proveniente dalla Banca d'Italia e diretto a Lecce. All’interno del portavalori c’erano tre guardie giurate, in un secondo mezzo (che era vuoto e faceva da scorta) c'erano due vigilantes.

I malviventi hanno prima disposto sulla strada delle bande chiodate, poi hanno sparato alcuni colpi per fermare il furgone. Le guardie sono rimaste illese. Le auto usate dai banditi, una Ford Focus, una Bmw, una Land Rover e una Fiat 500 L, sono state ritrovate nei pressi di un cavalcavia. Una aveva un lampeggiante simile a quello usato dalle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fasano e San Vito dei Normanni, agenti del commissariato di Ostuni e della Questura di Brindisi.
Un elicottero della polizia si è alzato in volo per la ricerca delle vetture e dei banditi in fuga.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA