Nel casolare spunta una serra con 250 piante di marijuana

La serra con le piante di marijuana
La serra con le piante di marijuana
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 13:08
Quasi 250 piante di marijuana, di diverse dimensioni, con tutto il materiale necessario per una coltivazione ottimale. A scoprirle, in un casolare in contrada Trullo, a Tuturano, sono stati i carabinieri del posto a conclusione di un'attività d'indagine mirata. I militari, dopo avere fatto irruzione al piano terra di quella che era stata trasformata in una vera e propria serra, hanno sorpreso due giovani intenti ad annaffiare le piante, che avevano sistemato in due grandi stanzoni, insieme a ventilatori, sistemi di irrigazione e lampade per l'illuminazione.

In manette sono finiti due 25enni di Torchiarolo: Emanuele Martellotti e Alessio Messito, che ora si trovano nel carcere di Brindisi accusati di coltivazione di sostanza stupefacente. Le piante sequestrate sono in tutto 244.

Solo dopo due giorni dall’operazione dei carabinieri che ha fatto scattare le manette a 8 persone operanti tra Torchiarolo ed Oria, proprio nel settore del traffico di sostanze stupefacenti, il piccolo comune a ridosso della provincia di Lecce si conferma “snodo cruciale” nell’ambito di questa particolare attività criminale. L’attenzione dei carabinieri della zona, in chiave repressiva ma anche preventiva,  continuerà ad essere massima e costante nel tentativo di estirpare il traffico, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA