Maltempo in Puglia, crolla il Ponte delle Saline. Via bancarelle e lumiarie della festa

Maltempo in Puglia, crolla il Ponte delle Saline. Via bancarelle e lumiarie della festa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Settembre 2022, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 19:55

Maltempo in Puglia: crolla il ponte delle Saline sotto la furia del vento a 90 chilometri orari. Si contano i danni del maltempo a Margherita di Savoia, uno dei Comuni pugliesi più colpiti. Il maltempo ha provocato danni a luminarie e bancarelle sistemate per le festa della santa patrona Maria Santissima Addolorata. E nelle prossime ore non andrà meglio: c'è l'allerta della Protezione Civile su tutta la regione.

La pioggia e il forte vento che da questa mattina si sono abbattuti nella zona ofantina della provincia di Barletta - Andria - Trani, hanno causato diversi danni, soprattutto nel centro termale di Margherita di Savoia.

Nell'impianto produttivo delle saline è stata distrutta una struttura metallica, un carro ponte utilizzato nel del sito per scaricare il sale che viene trasferito attraverso i nastri trasportatori sui carrelli e poi raccolto in montagnole. Travolta da pioggia e vento, la struttura si è accasciata su uno dei cumuli di sale. Non ci sono stati feriti. Ulteriori danni si sono registrati in città: le strade si sono allagate e gli ambulanti presenti per la festa patronale della Addolorata hanno dovuto smontare le bancarelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA