Scritte no vax sui muri della sede della Cgil. La segreteria: «Le nostre sedi prese di mira»

Scritte no vax sui muri della sede della Cgil. La segreteria: «Le nostre sedi prese di mira»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 14:29

Vandali no vax nella sede della Cgil a Bari. I muri della sede del sindacato sono stati imbrattati con scritte no vax e frasi che inneggiano ad una lotta contro il sindacato per una pseudo libertà così definita. 

Le scritte con la vernice rossa

Stamattina la sede della Cgil di Bari in via Loiacono al quartiere Japigia è stata trovata con i muri imbrattati da scritte no vax e frasi che inneggiano ad una lotta contro il sindacato per una pseudo libertà così definita. «Questa deturpazione - commenta Gigia Bucci, segretaria generale Cgil Bari - , si aggiunge al lungo elenco di sedi sindacali della nostra organizzazione prese di mira da forze no vax e riconducibili a nuovi Fascismi il cui scopo è quello di colpire i soggetti della rappresentanza collettiva».

La solidarietà di Cuperlo

«Ho chiamato Gigia Bucci, segretaria della Cgil Bari, per esprimerle tutta la solidarietà per le scritte aggressive comparse sulla loro sede.

Non è "folklore No Vax". Sono atti intimidatori. Guai sottovalutarli. Nella storia le sedi sindacali le hanno aggredite i fascisti», lo scrive su tweet Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA