Rapine in ville e appartamenti e assalti ai bancomat: arrestate 8 persone

Rapine in ville e appartamenti e assalti ai bancomat: arrestate 8 persone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 19:56
Sono otto le persone arrestate dai carabinieri che hanno sgominato un gruppo dedito ai furti in ville e appartamenti in Puglia, Basilicata e Campania ed agli assalti ai bancomat. Prima di cercare di sradicare quello dell' ufficio postale di Palo del Colle (Bari, lo scorso 4 gennaio), i malfattori avevano rapinato la sera prima a Grumo Appula, poco lontano, un escavatore al titolare di un deposito di un cantiere edile rinchiudendolo nel gabbiotto della guardiania affinché non lanciasse l'allarme. Rispondono perciò anche di sequestro di persona.

Gli arrestati sono Massimiliano Rizzo (41 anni), Stefano Ferri (34 anni), Giacomo Anaclerio (39 anni), Gaetano Cutrignelli (43 anni), Tommaso Nuzzi (40 anni), Savino Liso (44 anni), Aldo Di Tommaso (26 anni), Giuseppe Cuocci (60 anni).

Le indagini hanno consentito di svelare l'esistenza di due distinti gruppi: il primo, dedito agli assalti ai bancomat e ai furti in ville e appartamenti; il secondo, specializzato in furti di autovetture, soprattutto di grossa cilindrata, principalmente di fabbricazione tedesca e francese. Una banda “strutturata”, come l'ha definita il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Vincenzo Molinese, composta da baresi, residenti nei quartieri San Paolo e San Girolamo e da persone di Corato, Bisceglie e Andria. Le indagini hanno consentito di attribuire agli arrestati 26 colpi con un bottino complessivo di 500 mila euro. Durante le indagini sono state sequestrate un'Audi A6, utilizzata per assicurarsi la fuga dopo aver commesso i colpi, trovata nella stessa mattinata dell'assalto all'ufficio postale di Palo del Colle nonché arnesi da scasso, tra cui un flessibile e una cinquantina di centraline di varie autovetture.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA