Polignano, cancellata la poesia sulla scalinata

Polignano, cancellata la poesia sulla scalinata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2016, 19:34
Addio alla poesia sulla scalinata più famosa di Polignano, set di infiniti scatti e selfie. L'imbianchino, mandato dai proprietari dell'abitazione, ha infatti completato il suo lavoro cancellando per sempre la scritta realizzata da Guido “il Flâneur”, noto artista del posto.
«La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta», recitav la poesia di Rabindranath Tagore, filosofo indiano del secolo scorso, riproposta da Guido Lupori, per tutti appunto “il Flâneur”, che da anni dipinge gli angoli più caratteristici di Polignano regalando piccole ispirazioni a chi si ferma ad ammirare la cittadina abbarbicata sulle rocce dell'adriatico pugliese.
Purtroppo non tutti i privati sono però d'accordo.

«Le scale del centro storico appartengono a dei privati e non possiamo decidere per loro - spiega il sindaco di Polignano, Domenico Vitto -. L’amministrazione valorizza tutto quello che fa Guido e mai avrebbe pensato di cancellare una sua opera. Queste poesie ormai sono parte integrante del nostro centro storico e sono molto apprezzate, è un grande dispiacere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA