Scontro tra auto e bus sulla statale 16, due feriti

La statale 16
La statale 16
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Agosto 2016, 10:50
Grave incidente poco dopo le quattro di questa mattina sulla statale 16, all'altezza di Monopoli. Lo scontro, che ha coinvolto due autovetture e un autobus, è avvenuto all'altezza dello svincolo per Monopoli Nord (al km 86,400).

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'impatto, in cui sono rimasti coinvolti una Ford Mondeo, una Lancia Y e un autobus. Secondo una prima ricostruzione, una delle due vetture sarebbe prima finita contro il guard rail, per poi urtare contro un bus in transito, e successivamente contro la seconda auto.

Nello scontro sono rimasti feriti un uomo e una donna, alle guida delle auto. Sul posto i sanitari del 118, vigili del fuoco, carabinieri, agenti della polizia stradale e personale Anas.

L'incidente ha creato non pochi disagi alla circolazione. In un primo momento il traffico è stato deviato, poi la circolazione è ripresa, ma solo parzialmente: si transita sulla corsia di marcia, quella di sorpasso è interdetta al traffico per operazioni di pulizia del piano viabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA