Turismo a misura di famiglia: la nuova sfida per la Puglia

Turismo a misura di famiglia: la nuova sfida per la Puglia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 21:27
BARI - Il 15 settembre, a partire dalle 9.30, nello Spazio #InItalyDesignInPuglia, nel nuovo Padiglione della Fiera del Levante a Bari, la Regione Puglia organizza un workshop dedicato alla presentazione del marchio “Puglia loves Family”. L’adozione del marchio da parte degli operatori economici pugliesi apre nuove opportunità di business in segmenti ancora non pienamente esplorati e rappresenterà una piccola grande rivoluzione nella creazione di un sistema integrato di opportunità per le famiglie, residenti ed ospiti in Puglia.
Il conferimento del marchio agli operatori che ne fanno richiesta implica un percorso di revisione della propria offerta e il rispetto dei requisiti obbligatori fissati in appositi Disciplinari settoriali.
Tutti gli operatori economici (strutture ricettive, ristorazione, grande distribuzione, esercizi commerciali, musei, cinema, teatri, impianti sportivi ecc.) sono chiamati ad aderire alla rete degli Amici della Famiglia, individuando strategie di miglioramento dei propri servizi, nell’ottica del benessere delle famiglie. Si tratta spesso di piccoli accorgimenti (la presenza di fasciatoi, scalda biberon, stoviglie e bicchieri infrangibili, menu bimbo, area giochi) che richiedono uno sforzo più di fantasia che di investimento finanziario ma che ridisegnano l’offerta secondo una filosofia incentrata sulle famiglie.
Domani sarà presentato l'intero progetto e la campagna di comunicazione che accompagnerà, nel tempo, la sua realizzazione.  Interverranno  Salvatore Negro, assessore al Welfare della Regione Puglia;  Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia;  Antonio Decaro, sindaco di Bari; Marina Lalli, vice presidente nazionale di Federturismo; Alessandro Lever, titolare del ristorante Giardino delle Spezie di Trento;   Alessandro Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico pugliese
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA