Falso allarme bomba all'iper Bariblu: trovato il mitomane. E' una ex guardia giurata

Falso allarme bomba all'iper Bariblu: trovato il mitomane. E' una ex guardia giurata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Luglio 2016, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 10:18

Poteva diventare una tragedia invece ha solo creato panico e mobilitato le forze dell'ordine strappandole al loro servizio. Si tratta della telefonata anonima che ieri, sull'onda della psicosi collettiva, ha fatto scattare l'allarme bomba all’interno del centro commerciale Bariblu a Triggiano, alle porte di Bari.
L'autore di quella telefonata è stato alla fine identificato: si tratta di una ex guardia giurata 45enne di Triggiano che già in passato era stato denunciato per altre vicende.

L’uomo non ha ammesso la telefonata al 112, ma gli investigatori non hanno dubbi che sia stato lui a chiamare provocando un allarme che soltanto per un caso non ha provocato feriti nella galleria commerciale, a quell’ora particolarmente affollata di famiglie. E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria
per procurato allarme. Le indagini ora accerteranno le motivazioni che hanno indotto ancora una volta l’uomo a lanciare un falso allarme. Bariblu, come annunciato dalla direzione con un comunicato ufficiale, ha potuto riaprire i battenti soltanto all'indomani dell'episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA