Patto con la Città metropolitana e solidarietà «all'amico Antonio»: Renzi arriva a Bari

Patto con la Città metropolitana e solidarietà «all'amico Antonio»: Renzi arriva a Bari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 15:07

BARI - Sarà una toccata e fuga quella di domani a Bari per il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. In mattinata sarà in prefettura per la firma del Patto per i fondi alla città metropolitana. I dettagli della visita non sono stati ancora resi noti, ma a quanto pare - soprattutto dopo le minacce subite nei giorni scorsi dal primo cittadino Antonio Decaro - Renzi ha tutta l'intenzione di passare da Bari prima di far tappa a Campobasso, dove è già previsto che firmi il Patto con la Regione Molise.
Il premier torna a Bari a due anni dall’ultima visita, proprio in occasione della campagna elettorale di Decaro, il 20 maggio 2014. Poi a settembre dello stesso anno il premier aveva inaugurato la Fiera del Levante. Occasione che invece lo scorso anno mancò per assistere alla finale degli Us open tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta che si disputava a New York.

Non ancora calendarizzato invece l'incontro con Michele Emiliano per il Patto con la Regione Puglia, al centro di polemiche e scontri tra il governatore e palazzo Chigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA